Fondazione Fiera Milano - Archivio storico

Fondazione Fiera Milano nasce nel gennaio del 2000 per sostenere, promuovere e indirizzare lo sviluppo del sistema fieristico e guidare la trasformazione del sistema espositivo milanese verso assetti sempre più moderni e attuali, nonché competitivi a livello mondiale. Svolge funzioni di interesse generale senza fini di lucro, favorisce, promuove e incrementa, in Italia e all’estero, l’organizzazione di manifestazioni fieristiche. A supporto del Gruppo Fiera Milano Spa e delle imprese utenti del sistema fieristico, Fondazione Fiera Milano mette a disposizione il Servizio Studi, la sua Accademia e l’Archivio Storico.
In particolare l’Archivio storico conserva il patrimonio documentario prodotto dall’Ente Fiera Milano dal 1920, anno della prima Fiera campionaria. L’archivio è diviso in cinque sezioni: documentale, iconografica, audio e video, oggettistica e museale.

La selezione dei documenti disponibili sul portale comprende nove articoli tratti dall’house organ di Fiera di Milano (1921-1963) e cinque immagini del Padiglione la Rinascente alla Fiera Campionaria del 1931. I documenti sono scaricabili in formato PDF.

© Fondazione Fiera Milano, tutti i diritti riservati.

Per maggiori informazioni archiviostorico.fondazionefieramilano.com/index.html

Le officine meccaniche Stigler
4/1929

Articolo in "La Fiera di Milano nel suo primo decennio. Le grandi industrie partecipanti. Edizione ufficiale dell'En...

Pubblicità stradale
11/1930

Articolo in "La Fiera di Milano. Rassegna mensile di propaganda", anno III, n. 11, pp. 23-26