Archivio Vanity MFI

Luca Tanzi nasce nel 1967 a Monza. Laureatosi in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, dopo una breve parentesi di lavoro presso una multinazionale, diventa imprenditore nel settore degli arredi e degli allestimenti.
Nel 2010 fonda Vanity, azienda con sede a Mezzago, specializzata nella produzione di arredi, display, e allestimenti vetrine, showroom nel mondo del retail, prima forma di comunicazione per i brand della moda e non solo.
L’ingegnerizzazione delle idee, principalmente proposte dai clienti, comporta l’utilizzo di diversi materiali, tra cui: legno, metalli, stampe, resine, plastiche e la produzione di finiture speciali. Obiettivo delle realizzazioni, altamente creative, è quello di colpire il consumatore di volta in volta con il colore, le forme e gli effetti speciali, ma anche con la particolarità dei materiali utilizzati, la qualità delle finiture e la precisione dei dettagli, caratteristiche che si ritrovano poi nei prodotti esposti.
Tra i clienti di Vanity vi sono i più prestigiosi brand della moda e non solo, italiani e stranieri; il suo raggio di azione è infatti internazionale. Oltre ad essere presente a Parigi, dal 2015 è stata costituita Vanity China, con sede a Shanghai, per assistere i clienti più da vicino anche nel mercato asiatico.

La selezione che qui si presenta comprende album fotografici che ritraggono la realizzazione degli allestimenti di vetrine per importanti brand (Missoni, Pollini, Calvin Klein, Moleskine, Bikkembergs) presso il grande magazzino la Rinascente Milano Piazza del Duomo.

© Archivio Vanitymfi, tutti i diritti riservati.

Per maggiori informazioni: www.vanitymfi.com/

Vetrine Missoni collezione Mare a la Rinascente
2014

"3.500 post-it nei toni del blu incorniciano una collezione che fa di prendisole, turbanti e costumi da bagno tra il ...

Vetrina Moschino collezione autunno-inverno a la Rinascente
2014

*Il design degli Archi stilizzati è un marchio di McDonald’s Corporation. Gli articoli della collezione Moschino con ...